Giuseppe Carrella

Autore e Scrittore

Il Chaos per lui è:

“Una porta aperta verso la creatività, la tua inevitabile zoppia.”

Partner di BCLAB rigattiere e spacciatore, senza licenza, di musica rock. Laureato in Ingegneria Elettronica, è stato CEO di aziende medio-grandi legate al mondo dell’ICT in Italia e all’Estero. Appena rientrato in Italia da Dubai dove ha fatto parte del super team di noon.com, la prima piattaforma di e-commerce interamente araba, competitor di Amazon e Alibaba. Ha insegnato in molte università italiane e al MIT nel 1994. 
Nel 1994 il suo libro: L’officina neurale (Franco Angeli) è risultato uno dei libri più venduti in Italia sul tema dell’intelligenza artificiale, reti neurali, algoritmi genetici 
Nel 2000 il libro E-commerce tra mercato e diritto (Ed. Ilsole24ore) è stato il primo a mettere in relazione IA/Internet/e-commerce. 
Nel 2013 il libro “Provocative thoughts for managers” (Apogeo) è stato considerato tra i dieci libri più importanti sul tema delle risorse umane dalla prestigiosa rivista americana HR.com. 

Con goWare ha pubblicato:  
2016 – Pinocchio: Leadership senza Bugie;  
2017 – Don Chisciotte:Leadership della quasi vittoria;  
2018 – Amleto: Leader senza Leadership e in collaborazione  
2019 – con Fabio degli Esposti: “Parlane pure con il mio robot… ma gli androidi fanno le spremute con l’arancia meccanica?”.  
2020:Beatles: Leadership a suon di musica 

In ogni caso se rinascesse sarebbe a Liverpool e la foto del profilo Linkedin lo ritrarrebbe in Abbey Road sulle strisce pedonali.