Ombretta Cecchini

Psicologo Analista, Esperto di Relazioni

Il Caos per lei è:

“Il chaos è il momento in cui la ragione si arrende all’emozione. Il chaos attrae chi ama lasciarsi travolgere dalle emozioni”

Laureata con 110 e Lode in Psicologia.

Specializzata in Psicologia Analitica e, successivamente, in Sessuologia.

Attualmente Socio del CIPA (Centro Italiano di Psicologia Analitica) e membro dell’IAAP (International Association for Analytical Psychology).

Opera nell’ambito della psicologia da oltre 15 anni e ha pubblicato diversi articoli per riviste sia specialistiche che divulgative.

Durante la sua carriera ha collaborato con importanti case editrici (De Agostini, UTET, Hachette, Curcio e altre) e automobilistiche (Ford Italia, Renault, Toyota) come consulente creativo, e ha svolto attività di formazione per grandi aziende (come ad esempio Siemens, IBM, ENI, ABI, Banca Popolare di Sassari).

Attualmente lavora come Psicologo Analista. Svolge attività di formazione per manager e imprenditori e organizza percorsi di gruppo nell’ambito della crescita personale e professionale come docente.

Il desiderio di aiutare gli altri ha sempre motivato le proprie scelte professionali: caratteristica che ha condotto Ombretta a scegliere ruoli in cui la crescita e il benessere rappresentavano gli elementi cardine.

Sia come consulente che formatore e, naturalmente, anche come analista, l’ ”altro” è sempre stato per lei il punto di partenza e di arrivo.

Questo modo di approcciare persone e situazioni le ha consentito di migliorare costantemente e progressivamente le sue capacità interpersonali. Ad oggi il tema delle relazioni, inteso come rapporto con sé stessi e gli altri, rimane il suo campo di interesse principale.

Autrice del libro “Non ti amo più. Manuale di sopravvivenza dopo la fine di un amore” edito da Armando Editore e dell’Ebook “C’è una Dea dentro di te”.