Manca poco!
Consapevolezza, resilienza, collaborazione, casualità, motivazione, gioco… sono solo alcuni dei concetti emersi durante la conferenza stampa tenutasi alla Biblioteca di Busto Arsizio per dare alcune anticipazioni di quello che può essere uno degli eventi più attesi dell’anno: TEDxBustoArsizio.
A presentalo Lorenzo Beliusse, licenziatario TEDx e Manuela Maffioli, Assessore alla Cultura Identità e Commercio.
Connessioni è il tema dell’evento che si svolgerà il 13 Aprile, giornata che si prospetta essere ricca di spunti provenienti da differenti ambiti: scienza, arte, musica, filosofia, sport.
I relatori che si avvicenderanno sul palcoscenico porteranno le loro esperienze per parlare proprio di connessioni o disconnessioni. Non solo le connessioni, a cui generalmente si pensa, web, on-line gaming, ma anche connessioni introspettive, disconnessioni che portano a nuove connessioni, condivisione.
Sono stati svelati alcuni nomi degli speaker: dal Prof. Tommaso Calarco a Letizia Cariello, Giorgio Vacchiano, Massimiliano Sechi, Simone Trimarchi, Luca Borsa, Marco Confortola, Nicoletta Travaini, Valentina Letorio, Ezio Fregnan e Davide Locatelli. Tutte persone che avrete modo di conoscere nei prossimi giorni sul nostro sito e sui social. L’ultima sorpresa rivelata è la presenza del Robot Pepper che accoglierà tutti i partecipanti al TEDxBustoArsizio che sarà sabato 13 aprile dalle 09:30 alle 17:30 presso il Campus Reti Via Giuseppe Mazzini 11.
Presente anche il team che sta lavorando con energia e passione per la riuscita dell’evento. Facce stanche ma anche felici per l’imminente arrivo dell’evento.
Le iscrizioni sono aperte! Vi aspettiamo!!!