Massimiliano Sechi

Motivatore

Massimiliano Sechi nasce nel 1986 con una grave malformazione, chiamata focomelia, che impedisce il completo sviluppo degli arti inferiori e superiori. In quel momento inizia la storia di un ragazzo che come tanti fa di tutto per essere felice, ma che deve scontrarsi con gli sguardi delle persone, il pietismo, il bullismo, il proprio handicap e soprattutto con la paura di essere giudicato inferiore e non all’altezza.

Max tenta allora di dimostrare alle persone di essere normale, di essere come loro, di poter raggiungere grandi traguardi e che non c’è alcun motivo di provare pena per lui. Non è un percorso facile ma, dopo aver affrontato difficoltà enormi e periodi di forte depressione, Max riesce a realizzarsi, anche a livello internazionale, nel mondo degli eSports e decide quindi di trasformare la sua vita.

Oggi dedica le proprie giornate ad aiutare le persone a capire che indipendentemente da dove parti – se hai ben chiaro dove vuoi arrivare, se decidi di non avere scuse e capisci l’importanza di essere davvero te stesso – c’è sempre un buon motivo per essere felici. Il vero successo si nasconde dietro la tua felicità, ed è determinato da quanto ciò che fai è allineato con ciò che sei.

Aggettivi

  • Positivo
  • Determinato
  • Carismatico

Motto

Niente scuse, la tua felicità dipende da te.